Pagine

mercoledì 15 settembre 2010

riflesso d'estate perturbato

l'estate del 2010 è stata di certo l'estate della consapevolezza, delle consapevolezze, del fare il punto, di incontrare nuove coscienze...
e tra le nuove anime ce ne sono 6 che mi hanno colpito prima per la loro intima e geniale creatività musicale e poi in una piovosissima sera d'Agosto ho ritrovato 6 storie e 6 persone che sono null'altro che i protagonisti delle canzoni e della musica che in qualche modo me li ha fatti conoscere un paio d'anni prima...
un incontro cercato da un pò di tempo e arrivato così all'improvviso... sto parlando dei PERTURBAZIONE e del loro doppio concerto agostano a Bari. Un doppio inconto e una doppia occasione per scoprire ed assaporare in versione live "DEL NOSTRO TEMPO RUBATO" titolo del nuovo disco, un titolo che racchiude l'essenza di tutto il lavoro "scritto e registrato nel tempo rubato tra la fine del 2007 e il febbraio 2010" come è riportato per inciso nel retro della cover del cd.

23 canzoni tutte da ascoltare con attenzione e dalle quali parte più di una riflessione. "MAO ZEITUNG" una su tutte e "L'ITALIA RITAGLIATA" ma anche "LA FUGA DEI CERVELLI" e "IO SONO VIVO VOI SIETE MORTI" intime e sincere riflessioni che portano alla mente l'Italia di oggi, l'Italia che siamo o che forse non vorremo essere.


Se siete curiosi vi lascio qualche coordinata...

Perturbazione
DEL NOSTRO TEMPO RUBATO
Santeria (CD)

www.perturbazione.com

2 commenti:

  1. a me dei perturbazione piace "il senso della vite".

    cmq, per la cronaca del tuo blog. lillo è stato qui. amen.

    e ovviamente ciao!

    RispondiElimina
  2. i perturbazione li ho ascoltati da grillo , mi piacciono, ma non mi piacciono prestati al populismo del grillismo

    RispondiElimina